Indagini patrimoniali

Indagini patrimoniali

Indagini patrimoniale

Le indagini patrimoniali in questione servono a conoscere la consistenza patrimoniale di tutti i soggetti, persone fisiche e giuridiche, in relazioni alle quali vi è un interesse giuridico che vi lega ad esse. E’ chiaro che non possiamo svolgere indagini per soddisfare una mera curiosità su quello o su quell’altro. Come si ripete, deve esserci un interesse tutelato dall’ordinamento giuridico nazionale che giustifica il fatto di “ficcare il naso nella tasca altrui”.

Se vi trovaste, infatti, nella condizione di dovervi obbligare contrattualmente con chiunque e l’obbligazione di cui trattasi comportasse aspetti di natura economica e finanziaria, raccogliere dettagliate ed approfondite informazioni di natura patrimoniale sulla controparte sarebbe determinante al fine di prendere la decisione migliore. Perché, essenzialmente, “sapere prima è meglio che curare dopo!”.

Nel caso, invece, vi doveste trovare nella condizione di recuperare dei crediti, potreste sicuramente avvalervi di Gladius Investigations al fine di verificare la consistenza del debitore prima di avviare un’azione legale. La considerazione è: “Perché affrontare altri costi se il debitore è incapiente e non aggredibile?”. Oltre al danno anche la beffa!

Oppure, se devo effettuare un’azione di pignoramento, dove andarla a fare?

In questi ed in altri casi, rispondere alle domande di cui sopra diventa, allora, determinante e fondamentale.

Le finalità di un’indagine patrimoniale non sono soltanto quelle esposte, ovviamente.

In tutti i casi, comunque, Gladius Investigations vi garantirà un’analisi patrimoniale approfondita con tutti i dati utili e possibili da acquisire per raggiungere i legittimi scopi che ci verranno sottoposti.

Chiamaci per una consulenza gratuita +39 06 8391 6831

L’esame iniziale del caso, da parte del dott. Spedicato, titolare, sarà gratuito e strettamente confidenziale.
Affida il tuo caso alla nostra esperienza. Contattaci Subito.